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Creazione loghi aziendali

Loghi e brand aziendali: perché sono importanti

Hai in mente un progetto di comunicazione per aumentare la notorietà del tuo marchio o della tua attività? Lasciati consigliare da un esperto in comunicazione internazionale.

Un logo appropriato per il proprio brand, o più semplicemente per la propria attività aziendale, è uno strumento di comunicazione estremamente importante perché permette il riconoscimento immediato di un’attività grazie all’uso creativo di elementi paralinguistici.

Fatti riconoscere ovunque con un logo aziendale appropriato!

Aumentare il riconoscimento della propria attività sul web o sui media tradizionali attraverso un logo sapientemente studiato aumenta notevolmente quel concetto che nel marketing è noto come brand awareness, ovvero la notorietà assunta da una determinata marca o prodotto. In tal modo aumenta la capacità da parte del pubblico e di potenziali acquirenti di riconoscere un brand.

Creare brand awareness è dunque fondamentale per un’impresa e per i suoi prodotti al fine di ritagliarsi la propria quota di mercato, distinguersi e porsi con professionalità come leader di settore.

Inoltre, la creazione di un marchio e/o di un logo, rientra in un processo di comunicazione più ampio che può includere svariati aspetti promozionali di un’impresa; per esempio, grafica coordinata e scrittura creativa (slogan, tagline, ecc.).

Creare un logo è dunque un complesso processo di comunicazione che va studiato ed elaborato con attenzione, affinché possa risultare di efficacia e creare notorietà. I motivi grafici, lo stile, la scelta dei colori e dei concetti associati ad esso, infatti, vanno accuratamente studiati a seconda di tutta una serie di fattori, tra cui:

  • il valore che si intende promuovere (precisione, rapidità, affidabilità, rapporto qualità/prezzo, ecc.),
  • gli standard e le preferenze stilistiche del mercato di riferimento
  • le abitudini e i gusti dei consumatori
  • questioni culturali, come la percezione del marchio all’estero
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