Home > Creazione grafica per le aziende > Grafica pubblicitaria

Grafica pubblicitaria

Progetti di grafica pubblicitaria professionale per la tua impresa: affidati a un professionista.

Con l’avvento della grafica digitale, creare un progetto di grafica pubblicitaria per promuovere un prodotto o un servizio può sembrare un gioco da ragazzini, ma non è così.

Creare un concept e sviluppare un progetto che, oltre a catturare l’occhio a livello grafico, sappia interpretare i valori che distinguono un prodotto e incrociarli con i gusti dei consumatori al fine di aumentare le vendite richiede un’ottima conoscenza delle dinamiche di mercato.

Image mette in gioco, oltre ad anni di esperienza nella gestione di grafica per imprese, enti pubblici, istituzioni e associazioni, competenze certificate nella comunicazione internazionale d’impresa.

Secondo la filosofia di Image, infatti, lo studio di un progetto grafico di tutto rispetto non può prescindere dai seguenti step:

  • studio della mission, della filosofia aziendale del cliente e delle sue policy in materia di comunicazione;
  • analisi del mercato di riferimento sia a livello del settore industriale che a livello geo-culturale;
  • Studio delle preferenze di settore e preparazione di un concept grafico prestando attenzione ai seguenti aspetti in particolare:
    • scelta dei colori e degli accostamenti cromatici
    • scelta e/o svilupo di font appropriati al tipo di comunicazione
    • sviluppo di elementi paralinguistici e slogan appropriati
    • equilibrata integrazione immagini/testo, a seconda del tipo di progetto
    • sviluppo coordinato, da adattare a seconda delle finalità (web, stampa, video, ecc.)
    • attenzione ad eventuali connotazioni culturali che potrebbero compromettere il successo delle scelte
Top