Gestione campagne newsletter: email marketing e lead generation
Fare email marketing oggi: ha ancora senso? La risposta è: sì, ma dipende dai casi. Innanzitutto bisogna prestare molta attenzione alle modalità di gestione delle campagne email ed evitare di essere classificati come SPAM. Image aiuta la tua impresa ad impostare campagne newsletter per ottenere nuovi clienti, creando contenuti interessanti e layout accattivanti, in ottemperanza alle normative dei vari mercati di destinazione.
Come può l’email marketing aiutare la mia impresa?
Creare una campagna di comunicazione via email fornisce a clienti e potenziali clienti la possibilità di rimanere aggiornati – tramite una newsletter aziendale – sulle attività dell’azienda, sui nuovi prodotti e le offerte del momento.
Inoltre, può rivelarsi un prezioso strumento per:
- creare offerte speciali per fidelizzare i clienti iscritti;
- acquisire nuovi contatti e convertirli in potenziali clienti (lead generation);
- tenere traccia del comportamento degli iscritti per capire quali sono i contenuti più interessanti per i clienti;
- creare campagne cross-channel, integrando i contenuti email con i social network.
Come impostare una campagna di email marketing?
Come anticipato sopra, dobbiamo fare molta attenzione ad alcuni aspetti, anche legali, prima di intraprendere una campagna di email marketing. Ecco una serie di best practice da rispettare per una campagna di successo:
A proposito di newsletter…
Beh, già che ci sei, perché non ti tieni aggiornato sul mondo dell’email marketing e sulle nostre offerte?